Spezie

Stamattina per commissioni sono andata  " in  centro " e non ho resistito alla tentazione di fare una visitina  alla mitica "drogheria Torielli" della quale sono cliente da oltre 15 anni.
La drogheria Torielli è uno degli ultimi  negozi storici di Genova dove trovi veramente tutto, ma tutto quello  di cui hai bisogno, soprattutto nel quantitativo che ti serve.

Spezie e altro
Spezie varie e altro

Non ho resistito, ecco i miei acquisti da consumare in q.b.

  • paprika piccante,
  • paprika piccante affumicata
  • polvere di anice stellato, 
  • lebkuchen,
  • pasta di tamarindo, 
  • bacche di vaniglia burbon, 
  • estratto di vaniglia burbon

Commenti

  1. Sono spezie utili per la nostra cucina da usare per tanti piatti dolci e salati. Dovremmo tenerli in cucina per ogni occasione giuse

    RispondiElimina
  2. Meravigliose le spezie, profumano tutta la cucina!
    Cara Cinzia, ci dai sempre delle idee e dei consigli preziosi!!!
    Grazieeee!

    RispondiElimina
  3. Lebkuchen e pasta di tamarindo?
    Mai sentite, davvero... Che uso hanno in cucina?

    RispondiElimina
  4. Lebkuchen pur essendo dei biscotti, viene anche identificato come mix di spezie con il quale si aromatizzano i biscotti nordici, io lo uso nelle crostate e a volte nei biscotti del lagaccio quando non ho la polvere di anice stellato.
    Con la pasta di tamarindo, ci faccio lo sciroppo per le bibite estive e i ghiaccioli

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.