Toma del frá in isalata

Oggi ho gustato questo gustoso formaggio morbido, dalle note avvolgenti... esaltate da un giro di miele, in un'insalatona multicolor arricchita da fiocchi d'avena, sesamo, mandorle, anacardi.
Ma che dire, invece calda con miele e pepe su crostini di polenta.. ( cliccare  QUI )
Che dire ottimo, la semplicità paga sempre!
toma del fra in insalata
Toma del fra in insalata


INGREDIENTI
(dose per 1 persona)
  • 1 spicchio di toma del frá circa 65 gr
  • q.b. di un mix di lattuga e costetto colorato
  • mezzo avocado a fettine
  • 2 pomodorini piccadilly
  • 1 rapanello
  • 1 cucchiaio di sesamo
  • 1 cucchiaio di fiocchi d'avena
  • 1 cucchiaino di miele
  • q.b. di olio EVO e aceto balsamico per condire.
PROCEDIMENTO
Ho preparato la mia insalatona con tutte le verdure, ho sparso sopra sesamo e avena e in ultimo ho messo il formaggio,  dopo avere appena raschiato con il coltello una parte di "muffetta bianca".
L'insalatona l'ho condita con olio e aceto balsamico, mentre sul formaggio ho messo a filo un buonissimo miele d'acacia della campagna.

Commenti

  1. Che dire semplice pieno di colori salutari di verdurine tenere, e un pizzico di fantasia. Il piatto è pronto con tutte i suoi ingredienti. Brava da fare sicuramente. Giuse

    RispondiElimina
  2. Che bel piatto! Fresco, leggero, gustoso! Un tripudio di colori!!!
    Contorno? Piatto unico?
    A nostra scelta!!!

    RispondiElimina
  3. E un piatto veramente colorato, pieno di prodotti della terra. Un piatto che rifarei sempre delicato e leggero. Giuse

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.