riciclo del torrone

Spesso prima delle feste natalizie, compriamo oltre il necessario di torroni, frutta secca ecc.. e poi ci ritroviamo con avanzi da smaltire, mangiandoli magari controvoglia per via delle abbuffate festaiole.
riciclo del torrone
Riciclo del torrone

Un primo passaggio ad esempio per il torrone è quello di tagliarlo in quadrotti impacchettarlo come caramelle, da servire come dopo pranzo anche parecchie settimane dopo le feste.
I pezzetti sbriciolosi più piccoli,  diventano un topping o un ingrediente da aggiungere ad un gelato fior di latte per averne una variante al torroncino da tenere in freezer.  
Per distinguere quello al cioccolato da quello bianco, è sufficiente aggiungere a quello al cioccolato due striscioline della sua carta dorata ai lati, al momento di creare la caramella.

Commenti

  1. Ecco qui il torrone trasformato in caramelle, da offrire anche ben oltre le feste natalizie, sapendo di fare sempre "bella figura"!!!

    RispondiElimina
  2. Cinzia hai delle idee innovative ed originale si! Torrone presentato in modo simpatico e colorato un idea carina per i nostri ospiti... Giuse

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.