Buon compleanno Lily

Oggi un post di auguri dedicato a Lily la mia gattina tricolore, il 20 luglio ha compiuto 9 anni. 
La sua presentazione qui nel blog, la feci esattamente 12 mesi fa in occasione sempre del suo  compleanno, l'ottavo.

Per il post  del 2021 cliccare QUI  

Lily nella cesta

Ricordo quando Meri la mia amica, mi disse  che la sua gattina Milou aveva partorito e che i gattini sicuramente si trovavano nella sua cantina, corsi subito da lei per poterli vedere, ma erano ben nascosti..... e non fu possibile.
Il 9 agosto Meri arrivò a casa mia con un grosso scatolone, dentro c'erano 5 gattini: 3 maschi e 2 femmine che miagolavano, mettemmo lo scatolone sul tavolo ed ecco uscire i gattini, i maschietti si muovevano in continuazione, mentre le due femmine erano più tranquille...
All'improvviso una delle due femmine, la tricolore, mi guardò con due occhietti che mi conquistarono subito.

Lily a 20 gg
Lily a 20 gg

Durante i due mesi successivi, almeno due volte al giorno andavo dalla mia amica a coccolarmi la  cucciolata, intanto con la gattina tricolore  si stava già instaurando un sentimento reciproco, più i giorni passavano, più avevo la certezza che appena possibile sarebbe entrata a fare parte della mia famiglia. 

Lily e gli altri gattini  della cucciolata
Lily e gli altri gattini della cucciolata in questa foto avevano 2 mesi
Quindi trascorso il periodo di obbligo naturale in compagnia della sua mamma, la portammo a casa nostra. 
Lily, nome scelto da mio figlio M., è entrata a fare parte della nostra famiglia a tutti gli effetti il 7 ottobre del 2013 con la sua prima visita dal veterinario prima ancora di entrare in casa.
Il primo giorno, e la prima notte dalla sua separazione dalla mamma e dal fratello Achille (erano rimasti in due della cucciolata, gli altri avevano trovato altre famiglie), sono stati sicuramente brutti per tutti e 3 i gatti.
Meri mi aveva raccontato che Milou e Achille l'avevano cercata piuttosto disperati per alcuni giorni.
Lily, dal canto suo, si sentiva spersa in casa.., le mancavano sicuramente oltre la mamma e il fratello, anche gli alberi su cui arrampicarsi, e le prede da cacciare..., ma aveva capito subito che sarebbe stata sempre coccolata e la sua nuova casa era per lei accogliente con tanti angoli da scoprire... e gli umani  erano dei coccoloni... 
Il primo oggetto scoperto fu la sua cassettina, ne capì al volo l'utilizzo, poi fu la volta delle ciotole del cibo e dell'acqua poi... tutto il resto...


Commenti

  1. Un vera principessa 😍

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gattini, ma la magia è scaturita con Lily!!! Lei ha trovato in Cinzia, e nella sua famiglia, tanto amore, coccole ed attenzioni!!! Speriamo che anche gli altri abbiano avuto la sua stessa fortuna!!!
    Ancora Auguri, dolcissima Lily!!!

    RispondiElimina
  3. Mery era riuscita a regalare l'altra femmina, e due maschietti chiari, sa che stanno bene. Aveva tenuto Lily per me e il gattino rosso per lei, lo avevano chiamato Achille, purtroppo è stato l'unico a sparire.... Milou la mamma di Lily sta benissimo.

    RispondiElimina
  4. Chissà che dispiacere per la perdita di Achille... Un animale entra a fare parte della famiglia!!!

    RispondiElimina
  5. Achille un bel gattone rosso, secondo noi potrebbe essere stato adottato da qualcuno. Vivendo in campagna i gatti di Mery sono liberi di girovagare a loro piacimento.... Con tutti i rischi e pericoli.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.