cestino e copertina

Ancora un post non di cucina, ma di lavoretti che ho confezionato per il mio nipotino. 
Mia nuora G. alcuni mesi fa, aveva trovato in casa delle nonna un cestino in vimini rosso con manico, me lo aveva fatto vedere e io ricordo di aver pensato subito a foderarlo e trasformarlo in un cestino  con il volant per contenere tutto il necessaire per il bimbo in arrivo*.
Per cui, appena finita la copertina granny square,  mi sono messa all'opera.
Anche con il cucito, come con i lavori ai ferri e all'uncinetto ci provo, sicuramente  con ago e filo mi trovo più a mio agio e senza grosse pretese, arrivo sempre in fondo ai miei progetti. 
In questo caso ho seguito  anche un tutorial su un canale youtube. 
La copertura del manico è invece stata pura mia fantasia.

cestino e copertina per neonato
Cestino e copertina per neonato

Il tessuto in flanella di cotone, lo avevo in casa, (è molto, ma  moooolto datato, credo mia mamma lo avesse comprato per cucirci un pigiamino o qualcosa del genere per me...bambina), era un taglio da cm 240x70 per cui sono riuscita a cucire anche una semplice copertina doppiata.

* Oggi 20 agosto 2022... ben arrivato! piccolino della nonna!

Commenti

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.