tortina salata salvacena

Ecco quel che si dice un vero salva cena estivo velocissimo e senza cottura o quasi. Una tortina di frolla salata morbida da farcire e decorare con le verdure.  Il bello è che le avevo cotte 2 mesi fa e conservate poi in freezer.
tortina salata salva cena
Tortina di frolla salata morbida salva cena
Difficoltà:  facile
Costo: basso
Tempo totale 5 mn + tempo scongelamento della base già pronta
Attrezzature: coltello, ciotola, cucchiaio, mixer
Il tempo di esecuzione fa riferimento ad avere già tutti gli ingredienti pronti sul piano di lavoro insieme ai vari attrezzi da cucina necessari.

INGREDIENTI per 1 persona dosi in q.b.
  • 1 tortina di frolla salata morbida (cliccare  QUI  per la ricetta )
  • formaggio morbido o spalmabile
  • fettine di cetriolo
  • fettine di pomodoro
  • rucola
  • fettine di limone
  • sale, olio e pepe per condire
PROCEDIMENTO
Ho sempre in freezer alcune di queste tortine di frolla salata morbida, per cui dopo averle lasciate scongelare, le farcisco con quello che trovo nel mio frigorifero, in questo caso erano a base stracchino e formaggio spalmabile (latticino). 
Una volta scongelata, l'ho tagliata a metà e farcita con il formaggio scelto, l'ho poi ricomposta e riempito l'incavo della tortina con altro formaggio e decorata con fettine di pomodoro e cetriolo.
Ho completato il piatto con rucola e fettine di limone.
Condito il tutto con un giro di olio evo, sale e pepe.

Commenti

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.