salsa rossa da aperitivo

Questa è la ricetta di  una salsina che prepara Ornella, lei la utilizza in un aperitivo accompagnandola a tacos, frisceu, pane non lievitato, a mio avviso sta benissimo con tutto quello di croccante che può stare in un aperitivo,  personalmente quando l'ho preparata, l'ho servita come accompagnamento alle patatine fritte (airfritte) in una serata burger.
Ne ho preparata una variante l'altro giorno, apportando alcune modifiche, chi mi segue da tempo o ha letto la pagina di presentazione del blog, sa che mi piace prendere una ricetta e dopo averla provata, modificarla  in modo più o meno sostanziale adeguandola ai nostri gusti, si tratta della salsina rossa in agrodolce, cliccare QUI per la ricetta.
Entrambe le salse a mio avviso possono essere considerate preparazioni svuota frigo: quel mezzo barattolo di giardiniera, quel mezzo tubetto di concentrato di pomodoro...

salsa rossa da aperitivo
salsa rossa da aperitivo
Difficoltà:  facile
Costo: basso
Tempo totale circa 5 minuti 
Attrezzature: mixer, spatola marisa contenitore in vetro con chiusura ermetica per la conservazione in frigo
Il tempo di esecuzione fa riferimento ad avere già tutti gli ingredienti pronti sul piano di lavoro insieme ai vari attrezzi da cucina necessari.

INGREDIENTI in q.b.
  • q.b. giardiniera sotto aceto
  • q.b. concentrato di pomodoro
  • q.b. olio evo
PROCEDIMENTO
In un frullatore o tritatutto, sminuzzare grossolanamente la giardiniera, quindi aggiungere il concentrato di pomodoro in tubetto e olio evo. 
Frullare/sminuzzare secondo il proprio gusto. La salsina è pronta.
Si conserva in frigorifero per diversi giorni.


Commenti

  1. Caspita! Bell’idea! Grazie e ….. Buon Natale!🎄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, senza ombra di dubbio sarà buonissima ed è anche molto veloce da fare!

      Elimina
    2. Ma che bella iidea, gustosa e veloce si la farò senz'altro giusel

      Elimina
  2. Ottima! Facile e gustosa, da tener presente, grazie Cinzia e Buon Anno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i commenti, chiedo di inserire il vostro nome nel commento, per evitare gli anonimi.Grazie.
Commenti contenenti link, non saranno approvati.